I tempi di refertazione dipendono dal tipo di test scelto.

  • Se hai effettuato il Nativa Base, Nativa 23 o Nativa Next, il risultato sarà disponibile in circa 5–7 giorni lavorativi dall’arrivo del campione presso i laboratori di Biorep
  • Per test i che comprendono l’analisi delle microdelezioni, come Nativa Plus, Nativa Karyon, Nativa Complete 5 e Nativa Complete 11, il tempo necessario è di 7–10 giorni lavorativi dall’arrivo del campione presso i laboratori di Biorep

Puoi scriverci direttamente a nipt@biorep.it oppure telefonarci al numero 02 5801 4369 (premendo il tasto 1).

Il kit per il NIPT Nativa viene consegnato entro 2-3 giorni lavorativi dalla richiesta di invio.
Per il ritiro del campione è possibile scegliere la propria abitazione o qualsiasi altro indirizzo desiderato: basta inviare una richiesta via e-mail anipt@biorep.ti .
La spedizione e il ritiro sono gestiti tramite corriere Medical Express, garantendo sicurezza e tracciabilità del campione.

Riceverete la fattura e le istruzione per il pagamento quando il vostro campione sarà arrivato presso i nostri laboratori e valutato come analizzabile.

Potrai pagare mediante bonifico ordinario, bonifico istantaneo o carta di credito. Con il pagamento mediante carta di credito e bonifico istantaneo l’accredito è immediato e, se il referto è già pronto, potrai riceverlo subito. In caso di bonifico ordinario, sarà necessario attendere la conferma dell’accredito prima che il referto venga inviato.

Al momento il test prenatale non invasivo non è rimborsato dal Servizio Sanitario Nazionale. Il costo del test rientra nelle spese sanitarie detraibili se indicate nella dichiarazione dei redditi. Conserva la ricevuta in quanto il costo potrebbe non essere riportato automaticamente nella dichiarazione precompilata. Inoltre, alcune assicurazioni private possono prevedere una copertura, anche parziale: ti consigliamo di verificare direttamente con la tua assicurazione o fondo.

Sì, assolutamente. All’interno del kit Nativa troverai un flyer con QR code dedicati che ti permetteranno di accedere, a condizioni agevolate, ai servizi di psicologia e genetica medica dell’Ospedale San Raffaele (OSR) di Milano. Potrai così contare su un sostegno qualificato e personalizzato, se lo desideri.