BIOREP è una società del Gruppo Sapio che opera nel campo delle biotecnologie a livello internazionale.
Nata nel 2003, BioRep è un Centro di Risorse Biologiche in grado di fornire soluzioni complete per la conservazione a lungo termine di materiale biologico e servizi di laboratorio a istituti di ricerca pubblici e privati (ospedali, università, cliniche), aziende biotech e farmaceutiche, garantendo i più elevati livelli di qualità e sicurezza.
Da anni BioRep è il punto di riferimento a livello mondiale per il processamento e lo stoccaggio di materiale biologico finalizzato al progresso della ricerca medica e delle scoperte scientifiche per conto di importanti fondazioni americane impegnate sulle malattie neurodegenerative.
Grazie alle più avanzate tecnologie di sequenziamento con tecniche di Next Generation Sequencing (NGS), BioRep offre anche servizi di analisi del DNA a fini diagnostici o di ricerca.
BioRep è una struttura sanitaria accreditata SMel per la genetica medica con l’iscrizione nel Registro della Regione Lombardia (Nr.1417 del 27.03.2019), certificata secondo la norma internazionale ISO 9001:2015, volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda, con l’obiettivo di garantire il più elevato standard qualitativo nei processi aziendali.
E’ frutto di una precisa scelta strategica la definizione di “Azienda Etica” di cui BioRep, società del Gruppo Sapio, si avvale, riassumendo solo parzialmente il complesso insieme di principi che si riscontrano quotidianamente nelle scelte gestionali, produttive, commerciali, di ricerca e sviluppo del Gruppo.
Principi etici e di comportamento che improntano le relazioni del Gruppo verso il personale e verso i terzi e caratterizzano lo svolgimento delle attività azionarie.
Fin dalla sua fondazione BioRep riconosce nel risparmio energetico, nel rispetto dell’ambiente, nello sviluppo compatibile, nell’importanza dell’integrazione con la vita sociale del Paese, nell’impegno verso la formazione e nel supporto al sistema scolastico, nell’interazione di supporto tecnologico alla Pubblica Amministrazione, elementi guida imprescindibili dalle scelte strategiche, presenti anche nelle più piccole azioni quotidiane.